giovedì, agosto 17, 2006

Ma che cosa strana!

E' successa una cosa davvero buffa. In questi giorni sto leggendo un libro (divulgativo, s'intende, sennò a quest'ora sarei già da ricovero ) di un neurologo. S'intitola La donna che morì dal ridere.
Tutto ok fin qui.
Ieri stavo sfogliando il dizionario dei film divertendomi a leggere trame prese a caso (non so se voi lo fate mai, io sì). E ho letto la trama di Sogni proibiti, un vecchio film del '47 con Danny Kaye. Quando ero piccola questo film mi divertiva un sacco. Sulla scheda leggo che il film è tratto dal racconto The secret life of Walter Mitty (cliccare sul titolo per leggere il racconto) dello scrittore James Thurber.
Bene, ieri sera mentre continuavo a leggere il libro del neurologo, mi accorgo che il capitolo successivo a quello che stavo leggendo è dedicato proprio a James Thurber. Curiosa coincidenza, no?

Nella foto: Danny Kaye e Virginia Mayo in una scena del film.

1 Comments:

At 2:55 PM, Anonymous Anonimo said...

Ora che mi hai incuriosito devi tradurre il racconto che non c'ho voglia di leggerlo in inglese, ecco :-P

Giuly

 

Posta un commento

<< Home