venerdì, maggio 19, 2006

E la vita l'è belaaaaa

E quindi "Beeeeee!", come direbbe il mio gatto Jazz, noto per la sua capacità di produrre innumerevoli versi escluso "Miao!"
Debbo dire che da malata (influenza, nulla di strano) qual sono al momento, la mia mente appare un tantino ottenebrata. Ma fa nulla, va bene lo stesso.
Fuori, mi dicono, c'è il sole e il mio gelsomino è già sfiorito.
Non che sia stata una sua iniziativa, in realtà. Ci hanno pensato gli operai che lavorano al piano di sopra spruzzandolo di calce. Poveretto, aveva impiegato quasi un mese a far schiudere i boccioli e nel giro di mezz'ora s'è trovato privo di fiori.
Quando si dice il destino avverso!
Stavo, proprio ieri sera, leggendo un articolo sul lavoro (nota dolente in questo periodo... non tanto perché non lavoro, ma perchè mi riesce difficile anche farmi pagare). Sull'articolo in questione c'erano consigli su come farsi aiutare dal web per disseminare ovunque il proprio curriculum e trovare lavoro nel campo che più interessa. Un consiglio consisteva nel far girare il proprio CV rendendolo accattivante, in modo che la gente sia interessata a leggerlo (che noia sennò sapere solo quello che uno sa fare!). Come? Le cose che lo rendono attraente sono (cito testuali parole): "l'ilarità, il sesso e tutto ciò che è connesso con il pericolo". Cioè?
Devo aggiungere barzellette al curriculum? Foto di sederi? Un po' ne ho, ma è il sedere dei miei gatti! Chissà se funziona lo stesso? E che intendono per "pericolo"? Qualcosa tipo: "occhio, che se leggete il mio curriculum e poi non mi fate lavorare dopo tre giorni vi si disarticolano le giunture!"? Oppure: "ho compilato questo curriculum mentre correvo a piedi in autostrada contromano, non è uno spasso?" ?!?
Mah! Si vede che c'è qualcosa che mi sfugge! Ma anche questa non è una novità! ^___^

NEL RIQUADRO SOTTOSTANTE: "Nascita di Gattavenere", illustrazione mia

1 Comments:

At 2:49 PM, Anonymous Anonimo said...

Ieri mi è stato regalato questo libro:http://www.mursia.com/felinamente/smoky.htm, presto lo sbloggherò.
Ho pensato a te.. per il testo e i disegni davvero belli.. qualcosa che potresti realizzare anche tu.. con le avventure di J&G!!

baci!

 

Posta un commento

<< Home